Articoli del 8 Settembre 2010
Internet & Tecnologia »
Svelato il mistero sul logo a palline volteggianti di ieri. Google ha annunciato Instant, un sistema avanzato che cerca le parole mentre vengono digitate.
SAN FRANCISCO, CA (USA). Cercare qualcosa mentre la si digita nel form di un motore di ricerca. E’ questa la novità anticipata dalla vortice delle palline che contraddistinguevano il logo di Google ieri.
La novità è stata annunciata oggi a San Francisco da Marissa Mayer, in occasione di una conferenza ad hoc. Cercare mentre si digita fa guadagnare ulteriore tempo nelle ricerche sul web (in media 350 ore …
Aziende & Business »
Il motore di ricerca ha annunciato una maggiore facilità di accesso ai suoi servizi per gli utenti OpenID.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google ha implementato il sistema OpenID, consentendo adesso anche agli utenti di Yahoo! di poter accedere ai propri servizi (Google Docs, Calendar, ecc.) senza la necessaria registrazione di un nuovo account.
Il sistema OpenID permette a diverse piattaforme web di sfruttare una sola autenticazione, evitando agli utenti di dover moltiplicare le proprie credenziali di accesso ai vari siti, che offrono servizi particolari agli utenti registrati. Pur non rappresentando una novità …