Google compra SocialDeck
Nel carrello della spesa di Google, ora finisce anche SocialDeck, azienda attiva nel settore dell’intrattenimento digitale specializzato nei social network.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google ha messo a segno una nuova acquisizione in agosto, vivacizzando il settore M&A e facendo contare fino a sei le società comprate nel solo mese di agosto.
Il gigante di Mountain View ha rilevato la società SocialDeck, azienda attiva nel settore dell’intrattenimento digitale, orientato in particolare nel mondo dei social network.
E’ chiara ormai la direttrice (o, meglio, una delle tante) in cui si sta orientando Google. Obiettivo è quello di affermarsi nel settore dei social network e anche in quello dei giochi on line. Con SocialDeck, Google ha preso i classici due piccioni con una fava. L’azienda di Waterloo, infatti, si occupa di realizzare alcuni titoli di giochi molto diffusi su Internet, con una piattaforma (denominata Spark), che le permette di essere trasversale indipendentemente dal device utilizzato (iPhone, BlackBerry, Facebook, ecc.).
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!