Home » Internet & Tecnologia

Hp compra ArcSight

14 Settembre 2010 Commenta

Continua lo shopping di Hp, che ora punta verso il segmento della sicurezza informatica.

PALO ALTO, CA (USA). Hewlett-Packard annuncia di aver acquistato la società ArcSight per la cifra di 1,5 miliardi di dollari.
La notizia, che segue di pochi giorni quella dell’acquisizione di 3Par (in concorrenza con Dell), esprime il sentimento di forte interesse di Hp per il settore della sicurezza informatica. ArcSight, infatti, è una piccola società che si occupa di realizzare software di sicurezza per il segmento business.
Ma perché vi è un crescente interesse per aziende di piccole dimensioni da parte di grandi operatori informatici? Secondo gli esperti le risposte sono due: le grandi aziende ora hanno parecchia liquidità da allocare in operazioni di acquisizione; inoltre, i big del settore informatico puntano a specializzarsi su settori che finora avevano tralasciato per aumentare il ventaglio di servizi da offrire ai propri clienti.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>