Home » Aziende & Business

Keynote. Tante novità da Apple

1 Settembre 2010 Commenta

Un evento speciale. Non solo per le novità elencate da Steve Jobs, ma anche per la particolare trasmissione in streaming per i soli clienti Apple.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Dal palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, Steve Jobs ha iniziato il suo keynote.
E per tutti i possessori di iMac, iPhone e iPod Touch è stato possibile seguire l’evento in streaming.
Si è parlato del successo che stanno avendo i negozi Apple nel mondo, che ormai accolgono fino a un milione di visitatori al giorno, di cui la metà non è mai stato un acquirente di prodotti dal marchio della Mela.
Le attenzioni di Jobs, poi, si sono spostate sul settore software, in particolare sul sistema operativo iOs, che ogni giorno Apple attiva per 230.000 utenti.
Interessante novità riguarda iTunes, che giunge alla versione 10, segnando un traguardo importantissimo: la integrazione con un inedito social network, chiamato Ping. Questo social network, integrato in iTunes, consente di vedere tutte le attività dei propri amici e soprattutto dei vari artisti presenti. Facebook starebbe tremando.
iTunes ha meritato questo sostanzioso update, considerato che ha dispensato ben 11,7 miliardi di canzoni, 450 milioni di episodi Tv, 100 milioni di film, 35 milioni di libri e ha 160 milioni di account.
Durante il keynote, infine, è stato presentato il nuovo device iPod Nano, giunto alla sesta generazione. Equipaggiato con schermo multi-touch, il nuovo iPod Nano ha una enorme autonomia e dispone di livree molto colorate.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>