Home » Internet & Tecnologia

Da Mozilla un Open Web-App Store

20 Ottobre 2010 Commenta

Idea innovativa, quella di aprire un negozio virtuale di applicazioni che possono girare su molteplici device, semplicemente utilizzando un browser web.

LOS ANGELES, CA (USA). Mozilla brucia i tempi di un negozio virtuale dove poter far girare applicazioni, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Prima del lancio di una similare iniziativa di Google (Chrome Web Store), Mozilla ha diffuso già le specifiche tecniche di un sistema innovativo per la diffusione di software on line. Il suo nome è Open Web Apps.
Pur essendoci, ormai, dozzine di negozi virtuali di applicazioni (uno per tutti iTunes di Apple), il progetto di Mozilla è particolare, poiché offre la possibilità a tutti coloro che vi si registreranno di utilizzare software direttamente dal proprio browser.
Questa novità consente agli utenti di far girare i software indipendentemente dal dispositivo (fisso, mobile) utilizzato e, soprattutto, indipendentemente dal sistema operativo.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>