Home » Internet & Tecnologia

Facebook, scarica le tue informazioni

7 Ottobre 2010 2 commenti

Un maggiore controllo su ciò che abbiamo caricato su Facebook viene fornito da un nuovo servizio: Download Your Information.

PALO ALTO, CA (USA). In una conferenza tenutasi a Palo Alto, Mark Zuckerberg ha annunciato un nuovo servizio, che permette di scaricare le proprie informazioni che risiedono su Facebook.
La nuova funzionalità, accessibile dal menu Account Settings del proprio Account (a breve verrà estesa anche nelle altre versioni di ciascuna lingua utilizzabile in Facebook), permette di scaricare in un file zip molti dati. Innanzitutto, sono inclusi quei contenuti che tante volte si è voluto scaricare per un proprio archivio personale o, semplicemente, perché si sono smarrite le fonti originarie di quei contenuti: si sta parlando delle foto e dei video.
Poi, si scaricherà una sorta di replica del pannello con le proprie informazioni del profilo. Nel file compresso si potranno ritrovare, infine, messaggi, liste di amici, ecc.
Tutte le pagine scaricate saranno facilmente navigabili sul proprio computer, poiché scritte in formato leggibile per qualunque browser.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

2 Commenti »

  • tox said:

    nel file zip sarà possibile trovare traccia anche dei post e dei commenti cancellati?
    grazie, a presto.

  • Francesca said:

    Mi chiedo se sarà possibile rivedere anke i messaggi d posta cancellati…

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>