Articoli di Novembre 2010
Diritto & ICT »
Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, rishia di essere accusato di spionaggio.
WASHINGTON DC, WA (USA). Pesanti le accuse che piovono sulla testa di Julian Assange, fondatore e mente di Wikileaks, il sito da cui sono scaturite notizie scomode sulla politica di mezzo mondo.
Si starebbe spulciando l’Espionage Act, una normativa fatta appositamente per perseguire i reati di spionaggio e a questo connessi.
Sulla vicenda è calata una nebbia fitta di indiscrezioni, non essendovi nulla di ufficiale, però.
Nel frattempo, la Cina ha deciso di bloccare gli accessi a Wikileaks.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione …
Diritto & ICT »
Il motore di ricerca ufficialmente sotto indagine da parte della Commissione europea per violazione delle norme antitrust.
BRUSSELS (BELGIUM). La Commissione europea ha deciso di avviare una specifica indagine per valutare se Google ha violato le norme antitrust.
L’investigazione nasce da alcuni ricorsi avanzati da siti web (l’inglese Foundem, il francese ejustice.fr e Ciao di Bing),che ritengono di essere stati penalizzati nei risultati di ricerca da parte del crawler Google.
L’indagine dovrebbe portare alla luce se l’attività di mettere alcuni risultati sponsorizzati maggiormente in rilievo rispetto a quelli non sponsorizzati possa violare le …
Aziende & Business »
Per appassionati del settore, Playboy ha realizzato un hard disk particolare.
LOS ANGELES, CA (USA). La celebre rivista Playboy ha messo in vendita un disco rigido esterno da 250 GB con tutte le uscite dal 1953 al 2010.
Il disco rigido, che si collega come un normale hard disk tramite porta Usb, è l’apoteosi dei collezionisti di Playboy, oltre che un’idea geniale della casa editrice in questo settore. Al costo di quasi 300 dollari ci si potrà portare in giro, senza alcun ingombro, una fetta della storia dell’editoria erotica di tutti i …
Internet & Tecnologia »
Il worm, diventato famoso settimane fa, ora colpisce un altro obiettivo iraniano.
TEHERAN (IRAN). Il malware informatico ha attaccato diverse centrifughe impiegate per l’arricchimento dell’uranio negli impianti nucleari.
Il pericolo è che possa mandare in distruzione alcune strutture informatiche di quegli impianti.
Lo ha riferito il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, facendo riferimento all’impianto di Natanz. Il malware in questione è Stuxnet, che già ha fatto parlare di sé alcune settimane fa, per l’attacco sferrato ai danni di centrali nucleari sempre nel paese iraniano.
La complessità del worm e la sua potenza nella sua attività …
Aziende & Business »
Google riesce a spuntarla su Groupon, acquistandola per una cifra che si aggira attorno ai 2,5 miliardi di dollari.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). I rumors della Rete danno già per scontata la manovra finanziaria compiuta da Google per aggiudicarsi Groupon.
Quest’ultimo sarebbe stato acquistato per circa 2,5 miliardi di dollari, confermando l’enorme interesse che esiste per il sito di offerte a livello locale. Dopo essere sfuggito dalle mani di Yahoo! che lo voleva per la cifra di 3 miliardi di dollari, Groupon, con il suo portafoglio di oltre 20 milioni di utenti, …
Diritto & ICT »
La dirompente operazione di trasparenza che Wikileaks scatena mette a soqquadro i criteri ortodossi di diplomazia e informazione.
FOGGIA. Le indiscrezioni e i segreti che traspaiono dalle informazioni provenienti da Wikileaks non risparmiano nessuno.
In casa nostra, Berlusconi viene dipinto come un braccio operativo di Putin, mentre negli Usa si viene a conoscenza che Hillary Clinton aveva richiesto dati personali e password utilizzate da persone ai vertici delle Nazioni Unite.
Tanti Governi vengono presi di mira, ma mentre questo tsunami di segreti prende vita dalle pagine del web, molti si domandano se sia …
Aziende & Business »
Un notebook con due monitor all’interno, è il nuovo Iconia di Acer.
NEW YORK CITY, NY (USA). Acer ha presentato al pubblico il suo nuovo laptop con doppio schermo, senza tastiera fisica.
Il nuovo modello, denominato Iconia, è unico nel suo genere, con due schermi touch-screen al suo interno. Un concetto inedito di elettronica, che si innesta fra il classico notebook e le famose tavolette, che corrono alla rincorsa del successo di iPad.
Il laptop, che monta il sistema operativo Windows 7, è equipaggiato con un processore Intel Core i5-480M, fino a 4 …
Aziende & Business »
A poche ore dal rilascio della versione 4.2, si annuncia per dicembre la release 4.3 di iOs.
CUPERTINO, CA (USA). Arriverà a metà dicembre la versione 4.3 del sistema operativo per dispositivi mobili di Apple.
Ad annunciarlo alcuni rumors che si accavallano prepotentemente a pochissime ore dal rilascio dell’ultimo aggiornamento (4.2) di iOs.
Voci della Rete dicono che questa nuova release dovrebbe essere collegata al lancio del giornale digitale The Daily, in collaborazione con News Corp.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]