Home » Archive

Articoli del 2 Novembre 2010

Diritto & ICT »

[2 Nov 2010 | Commenta | ]

L’oggetto del contendere è il contratto per la fornitura della posta elettronica al Dipartimento degli interni.
WASHINGTON DC, WA (USA). Sembra un gioco, ma la gestione della posta elettronica in ambito aziendale o governativo vale 59 milioni di dollari.
A tanto ammonta il valore del contratto per la fornitura di caselle di posta elettronica ai 90 mila dipendenti del Dipartimento degli interni degli Stati Uniti d’America.
Le somme sono finite nelle casse di Microsoft, che si è aggiudicata la gara per la particolare tipologia di somministrazione. Google, però, non è affatto contenta e …

Aziende & Business »

[2 Nov 2010 | Commenta | ]

Rumors della Rete parlano di una nuova indiscrezione sull’iPhone 5.
CUPERTINO, CA (USA). L’iPhone 5 disporrà di tecnologia Nfc (Near Field Communication) per effettuare pagamenti contactless.
Già diffusissimo in Asia, questo nuovo modo di pagare (tramite il semplice avvicinamento del cellulare al Pos dell’esercente commerciale) potrebbe rappresentare per Apple una nuova rivoluzione in terra occidentale.
Gli esperti del settore parlano anche di una possibilità ulteriore; quella di utilizzare il nuovo iPhone 5, dotato di tale tecnologia, anche per identificarsi con Mac, che in futuro saranno muniti di Nfc.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Internet & Tecnologia »

[2 Nov 2010 | Commenta | ]

Dopo il pensionamento, GeoCities ritorna a far parlare di sé.
SUNNYVALE, CA (USA). Su BitTorrent circola un gigantesco file da 652GB; è una copia di back-up di GeoCities, lo storico sito antesignano dei social network.
Chi ha cominciato a navigare la Rete prima del boom della new economy se lo ricorda sicuramente. GeoCities è stato uno dei più importanti siti web della Rete 1.0, giunto all’apice del successo quando nel 1999 Yahoo! spese oltre tre miliardi e mezzo di dollari per acquisirlo. Il successo del sistema del free hosting, mixato a una …

Aziende & Business »

[2 Nov 2010 | 2 commenti | ]

Un bug nell’aggiornamento dell’ora solare ritarda la sveglia di moltissimi possessori di iPhone.
FOGGIA. Per alcuni è stato un grave problema, mentre per altri non è successo un gran che di drammatico.
A causa di un bug nel firmware 4.1 del sistema operativo di iPhone, l’orologio interno non si è aggiornato e la sveglia di molti è suonata con un’ora di ritardo.
Il problema riguarda coloro che hanno impostato la sveglia in modalità di ripetizione quotidiana. Il telefono passa all’ora solare in automatico, ma la sveglia no. Il malfunzionamento era già stato riscontrato …