Fashion, Google apre Boutiques
Non un sito per gli acquisti, ma un aggregatore di negozi virtuali dove acquistare abbigliamento e accessori per clienti esigenti.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google fa tesoro del know-how ereditato dall’acquisizione del motore Like.com e lancia Boutiques.com.
L’esperienza di un visual search come Like.com ha permesso a Google di impostare un sito web per lo shopping on line dalle linee pulite ed eleganti, ma con una marcia in più per quanto riguarda la scelta del vestito o dell’accessorio giusto.
Nel mondo del fashion, come chiosa il blog ufficiale del motore di ricerca, ci sono moltissime possibilità di scelta, ma è altrettanto difficile poter scegliere per il tramite di un asettico sito web. L’e-commerce va bene, anzi benissimo, per acquistare ciò che non si deve indossare (fotocamere, computer, ecc.), ma per il resto ci si affida al vecchio negozio sotto casa.
Con Boutiques.com le cose cambiano. La ricerca diventa più facile e aderente alle proprie effettive esigenze di vestirsi, scegliendo attraverso filtri avanzati di ricerca, abbinamenti computerizzati, ecc.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!