Home » Internet & Tecnologia

Fmail, l’e-mail di Facebook

14 Novembre 2010 Un commento

Rumors della Rete scommettono sul lancio del nuovo servizio di posta elettronica di Facebook.

PALO ALTO, CA (USA). Il 15 novembre, Mark Zuckerberg terrà un evento allo Yerba Buena Center di San Francisco, che probabilmente verterà sul lancio di una nuova applicazione: la posta elettronica di Facebook.
Il servizio di messaggistica elettronica che Facebook potrebbe inaugurare incalzerebbe direttamente Gmail, che è forte certamente di un successo globale, ma che si sentirebbe minacciata da una già battezzata Fmail.
La mossa di Zuckerberg non è molto comprensibile, in realtà. La caratteristica del social network (di cui Fb è divenuto l’archetipo) è proprio quella di slegarsi dalle modalità comunicative di una Internet 1.0. Il passo in avanti di realizzare anche un servizio di posta elettronica, dunque, sembrerebbe più che altro un passo indietro, che ricerca nelle radici di Internet una certezza da coltivare. Qual è la vera motivazione del presunto lancio di un servizio di e-mail? Forse sarà proprio Zuckerberg domani a fugare questi dubbi.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Un Commento »

  • Antonio said:

    Si sono alleati con Microsoft per combattere Google sul campo delle mail. Molti utenti sono di basso livello, quindi dell’integrazione con calendar o altri strumenti di BigG per loro è inutile.
    Da quello che ho letto comunque ci sarà una qualche integrazione con Office. Sicuramente non partono per perdere.
    L’aspetto che mi lascia perplesso è che la struttura che adotteranno sembra un invito per gli spammers.
    Come è stato descritto qui.
    http://www.e-minds.it/blog.aspx?id=42

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>