Smartphone impolverano Pc
I telefoni intelligenti hanno sempre maggiori funzionalità e potenza di calcolo. Sostituiranno i desktop?
FOGGIA. La diffusione capillare di device mobili che fanno anche il telefonino fa sembrare inutile l’uso del computer desktop.
Sempre più utenti fruiscono del proprio smartphone (iPhone o altri) a 360 gradi. Lo strumento più utilizzato è proprio la connessione in tempo reale con altri utenti (social network e micro-blogging), che tutti hanno provato almeno per una volta. Poi vi sono le applicazioni di posta elettronica, che ormai rendono la lettura delle e-mail un’attività non più difficoltosa (grazie alla dimensione generosa degli schermi e alle elevate prestazioni video di questi piccoli device).
L’unico neo di questa galassia cellulare-dipendente sta nella impossibilità (tranne che per alcuni device fatti proprio per uso professionale) di gestire e creare documenti di produttività personale.
Qui entra in gioco la decisione di alcune grandi case produttrici (c’è chi parla ovviamente di Apple) di espandersi nel settore business, per offrire ai propri dipendenti device in grado di sostituire totalmente un computer desktop.
Ah, questi smartphone telefonano pure…
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!