Articoli del 9 Dicembre 2010
Internet & Tecnologia »
E’ ben l’otto per cento degli utenti a utilizzare Twitter, secondo una recente ricerca di Pew.
LOS ANGELES, CA (USA). Pew Internet & American Life Project rivela che 8 utenti Usa su 100 utilizzano Twitter per le proprie comunicazioni sociali.
Il report diffuso dall’organizzazione statunitense rappresenta la prima indagine sull’uso del micro-social-network nella popolazione americana.
Il campione più rappresentativo è quello degli utenti con età nella fascia 18-29 anni, soprattutto residenti in popolosi agglomerati urbani e per la maggior parte appartenenti a minoranze come afro-americani e latini.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Internet & Tecnologia »
Il nuovo sistema operativo di Google è pronto per i futuri network computer.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Alla conferenza tenutasi in San Francisco due giorni fa è stato presentato il nuovo sistema operativo made by Google: Chrome Os.
Il sistema operativo è stato studiato per essere leggerissimo e per far girare macchine direttamente connesse alla Rete.
Dopo Windows, Apple, Gnu/Linux, dunque, arriva anche Google a posizionarsi nella ristrettissima rosa di sistemi operativi per computer. Il computer web-centrico, così è stato definito, rappresenta il precipitato delle filosofie informatiche degli ultimi anni. La Rete è …
Aziende & Business »
Il Galaxy tab diventa diretto concorrente all’iPad di Apple.
DAEGU (SOUTH KOREA). Samsung annuncia la vendita di un milione di tavolette Galaxy.
Il Galaxy Tab si porta ufficialmente in diretta concorrenza con l’iPad di Apple.
Non è propriamente un record, poiché la tavoletta col logo della Mela ne ha vendute un milione di unità in un solo mese. Va detto, comunque, che il computerino 7 pollici di Samsung raccoglie numerosi estimatori, portandosi alle spalle della più blasonata tavoletta.
Probabilmente, il successo che sta coinvolgendo il Galaxy Tab lo porterà a 1,5 milioni di vendite …
Internet & Tecnologia »
Ricerca vocale su iPhone, riconoscimento vocale integrato nel sistema operativo Android e ora l’acquisizione di Phonetic Arts, azienda specializzata nella elaborazione robotizzata della voce. Questi gli elementi cardine di Google nel settore degli automatismi vocali.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google ha acquistato Phonetic Arts, società inglese specializzata nelle tecnologie di sintetizzatori vocali.
La manovra finanziaria, i cui dettagli economici non sono ancora stati rivelati, è solo l’ultima di Google nel settore del riconoscimento vocale e di tutto ciò che il computer può fare con la voce umana. Il motore di ricerca, infatti, …