Home » Archive

Articoli del 23 Dicembre 2010

Focus del mese »

[23 Dic 2010 | Commenta | ]

Come e’ noto la privacy e’ un termine inglese traducibile all’incirca con riservatezza, e’ il diritto alla riservatezza delle informazioni personali e della propria vita privata: the right to be let alone (lett. “il diritto di essere lasciati in pace”), secondo la formulazione del giurista statunitense Louis Brandeis che fu probabilmente il primo al mondo a formulare una legge sulla riservatezza.
In realta’ comunemente per privacy si intende il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia …

E-Gov & Privacy »

[23 Dic 2010 | Commenta | ]

Addirittura una Task Force per cercare di capire l’impatto che hanno avuto le numerosissime rivelazioni di file segreti da parte di Wikileaks.
WASHINGTON DC, WA (USA). La Cia ha dato vita alla Wikileaks Task Force per fare il punto sulle conseguenze della rivelazione di file segreti fatta dalla creatura di Assange.
L’agenzia sta conducendo una prima classificazione delle informazioni partorite da Wikileaks, che riguardano gli Usa. Verrà poi analizzato l’impatto che quei leaks hanno avuto nei confronti della tutela della stabilità governativa e militare statunitense.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Aziende & Business »

[23 Dic 2010 | Commenta | ]

E’ questa la previsione delle unità che verranno vendute entro fine settimana da Apple.
CUPERTINO, CA (USA). Secondo Apple, il set-top-box Apple Tv (nella sua nuova versione più compatta ed economica) verrà venduto entro le feste natalizie fino a un milione di unità.
Complici le compere di fine anno, infatti, la seconda generazione di Apple Tv entrerà prepotentemente nelle case degli utenti, così come gli altri gadget super-tecnologici di casa Cupertino.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]