Articoli del 28 Dicembre 2010
Aziende & Business »
Dopo l’annuncio ufficiale, ma non definitivo, ora arriva la conferma.
CUPERTINO, CA (USA). Le vendite della nuova Apple Tv hanno portato a un milione le unità vendute.
La casa di Cupertino aveva fatto un annuncio nei giorni scorsi, comunicando che avrebbe raggiunto la vetta del milione di unità entro la fine della settimana natalizia. Così è stato, il pronostico è stato confermato appieno.
Il prezzo aggressivo e la grande integrazione con gli altri device della Mela hanno motivato gli acquisti, soprattutto di chi aveva già un iPhone.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Internet & Tecnologia »
Ammonta a un migliaio il numero delle centrifughe distrutte dal worm Stuxnet.
TEHERAN (IRAN). Secondo un paper realizzato dallo Institute for Science and International Security, il worm Stuxnet ha messo ko 1000 centrifughe in Iran.
Le apparecchiature, impiegate per l’arricchimento dell’uranio negli impianti nucleari, sono state pericolosamente danneggiate dall’attacco del malware. Lo studio riporta la pericolosità del worm, che ha colpito punti strategici dell’Iran, portando ai massimi livelli l’allerta nel paese.
Secondo David Albright, presidente dell’Istituto, intervistato dallo Jerusalem Post, Stuxnet ha la capacità di aumentare e diminuire la velocità di rotazione dei …
Aziende & Business »
Nella lunga storia della piattaforma di acquisti on line, è Kindle l’oggetto più venduto.
SEATTLE, WA (USA). Amazon ha annunciato che l’oggetto più venduto sulla sua piattaforma di e-commerce è l’ultima versione del Kindle.
Il lettore di libri digitali, infatti, ha superato le vendite del campione degli ultimi tempi, ovvero Harry Potter and the Deathly Hallows.
Amazon non ha quantificato esattamente quante unità del Kindle siano state vendute, ma, secondo la società di analisi Forrester, sarebbero sei milioni.
Questo dato fa pensare al forte impatto sociale (e commerciale) che il Kindle, dal basso del …