Home » Archive

Articoli del 29 Dicembre 2010

E-Gov & Privacy »

[29 Dic 2010 | Commenta | ]

Sono ben due le nuove class action messe in piedi negli Usa contro le troppe insidie delle applicazioni nella privacy degli utenti.
CUPERTINO, CA (USA). Sono state radicate due class action nella Corte distrettuale della California.
Le parti attrici ritengono di aver subito troppe intrusioni nella propria privacy da parte di alcune applicazioni distribuite su device mobili come iPhone e iPad. Gli obiettivi sono proprio Apple e altre società che hanno realizzato applicazioni (per esempio, Backflip, Dictionary.com, Pandora, The Weather Channel).
Gli utenti devono avere il controllo su tutti i flussi di dati …

Diritto & ICT »

[29 Dic 2010 | Commenta | ]

Il co-fondatore di Microsoft getta ancora benzina sul fuoco delle accuse sulla violazione di alcuni brevetti tecnologici.
LOS ANGELES, CA (USA). Paul Allen, co-fondatore di Microsoft e fondatore di Interval Licensing, attacca nuovamente alcune società per presunta violazione di brevetti.
Allen non si è appagato per il sonoro stop pronunciato dal giudice che ha preso in esame la sua causa contro Google, Aol, Facebook, YouTube e altri. La sconfitta agostana non ha fermato il fondatore di Interval Licensing, che ha fatto sapere di avere nuova documentazione per provare la violazione dei propri …