Home » Aziende & Business

Google svela Nexus S

7 Dicembre 2010 Commenta

Google sembra aver imparato dagli errori fatti con il primo cellulare, il Nexus One, e ora presenta il successore.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Il nuovo Nexus S di Google sarà acquistabile dal 16 dicembre presso la catena Best Buy (negli Usa) e Carphone Warehouse (in Inghilterra).
Google ha archiviato definitivamente la decisione di vendere direttamente il telefono, così come fece per il primo Nexus.
Il prezzo del cellulare è molto competitivo, posizionandosi nella fascia degli smartphone a più alte prestazioni, con un cartellino di 529 dollari per la versione svincolata da operatori telefonici (199 dollari, invece, per un contratto biennale con T-Mobile).
Il cellulare è equipaggiato con il sistema operativo Android, giunto alla versione 2.3, denominata Gingerbread, che lo rende veloce e immediato, molto di più del predecessore. A livello hardware, oltre al processore da 1 GHz, il Nexus S presenta (come annunciato) tecnologia Nfc (Near Field Communication), display Amoled 480×800 touchscreen e una batteria rimovibile da 1500 mAh.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>