Home » Archive

Articoli del 3 Gennaio 2011

Aziende & Business »

[3 Gen 2011 | Commenta | ]

La banca d’affari newyorkese inietta 450 milioni di dollari in Facebook.
NEW YORK CITY, NY (USA). Goldman Sachs, una delle più importanti banche d’affari del mondo, ha deciso di investire su Facebook la cifra di ben 450 milioni di dollari.
Con questa nuova entrata, il social network in blu porta la sua valutazione a circa 50 miliardi di dollari. Un nuovo record, che va ad appannaggio di Facebook, dopo che (nel 2010) ha addirittura segnato il sorpasso su Google per il sito più visitato negli Usa.
La decisione della banca di entrare di …

Aziende & Business »

[3 Gen 2011 | Un commento | ]

La fondazione Wikimedia annuncia un fantastico risultato in tema di donazioni ricevute nel 2010.
SAN FRANCISCO, CA (USA). Secondo quanto rivela il co-fondatore Jimmy Wales, la Wikimedia Foundation (di cui Wikipedia è uno dei progetti) ha raccolto ben 16 milioni di dollari nell’anno passato.
E’ stato più che duplicato il ragguardevole risultato del 2009 (7,5 milioni di donazioni). Il grande traguardo del 2010 è stato certamente raggiunto dalla duplicazione del numero di donatori, che è passato dalle 230.000 persone del 2009 alle 500.000 del 2010.
Tutto questo fiume di denaro avrà un preciso …

Internet & Tecnologia »

[3 Gen 2011 | Commenta | ]

A volte ritorna. Il problema della suoneria che non fa il suo dovere è tornato a disturbare i sonni tranquilli degli utilizzatori degli iPhone.
CUPERTINO, CA (USA). Anno nuovo, problema vecchio.
La suoneria dell’iPhone ha dato problemi di utilizzo per i primi tre giorni del 2011. La sveglia, come è accaduto recentemente al cambio di orario (dall’ora solare a quella legale), non è suonata a causa di un bug che perseguita la casa della Mela.
Alla Apple, però, fanno sapere che il ben noto difetto non si ripresenterà più a partire dal 3 …