Home » Archive

Articoli del 17 Gennaio 2011

Aziende & Business »

[17 Gen 2011 | Commenta | ]

Schermo ad alta risoluzione e slot per Sd Card. Queste le novità della seconda versione del tanto chiacchierato iPad.
CUPERTINO, CA (USA). Le voci che circolano in Rete sull’iPad 2 sono riprese a circolare insistentemente.
Secondo fonti vicine alla casa della Mela, la tablet nuova versione avrà uno schermo ad alta risoluzione (2048×1536 con Retina Display) e anche uno slot per Sd Card, in modo da ampliare la memoria.
L’iPad 2 probabilmente verrà presentato fra febbraio e marzo, in modo da far concentrare gli appassionati su un altro prodotto della Mela: l’iPhone 5, …

Internet & Tecnologia »

[17 Gen 2011 | Commenta | ]

Un nuovo servizio per fornire risposte coerenti alle domande digitate in Rete.
PALO ALTO, CA (USA). La presenza in Rete di innumerevoli fonti di informazione non fa diminuire la necessità di risolvere specifiche problematiche né di rispondere a domande che frullano nella testa degli utenti.
Fornire una risposta coerente alla domanda posta è appannaggio (finora) degli umani. Il successo di Yahoo! Answers, infatti, è costituito proprio dalle risposte degli utenti alle domande degli internauti. Rispetto al servizio di Yahoo!, però, Quora, nuovo social network sorto un po’ più di un anno fa, …

Internet & Tecnologia »

[17 Gen 2011 | Commenta | ]

L’enciclopedia libera compie il suo primo decennio. Congratulazioni da tutta la Rete.
FOGGIA. Il sapere condiviso e libero. Questo rappresenta Wikipedia, che festeggia i suoi primi dieci anni di vita.
Il protagonista e artefice di questa enciclopedia rivoluzionaria è Jimmy Wales, che ha avuto la straordinaria idea di realizzare Wikipedia, portandola on line il 15 gennaio 2001. Oltre 17 milioni di articoli e 365 milioni di lettori in 262 lingue; Wikipedia è tutto questo.
In occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza di questo compleanno, Wales promette a breve una nuova interfaccia, che consenta …

Aziende & Business »

[17 Gen 2011 | Commenta | ]

Tagli al personale di circa mille persone, crollo degli accessi, seppur controbilanciati da un aumento di iscritti. Questi i numeri di MySpace in difficoltà.
BEVERLY HILLS, CA (USA). Quello che un tempo era il più frequentato social network del mondo, ora cede il passo ai nuovi arrivati, come Facebook e Twitter.
MySpace, il sito di social network creato nel 2003 da Tom Anderson e Chris DeWolfe, sta vivendo una triste fase di declino. Solo pochi giorni fa è stato annunciato un piano di drastica riduzione dell’organico, portando i dipendenti dalle circa …