Home » Archive

Articoli del 18 Gennaio 2011

Internet & Tecnologia »

[18 Gen 2011 | Commenta | ]

Dati scottanti. Oltre 2000 informazioni dettagliate su correntisti della Swiss Bank, rivelate da un ex dipendente della banca.
LONDON (UK). Rudolf M. Elmer, ex dipendente della Swiss Bank, ha consegnato (in occasione di una conferenza a Londra) a Julian Assange due Cd con oltre 2000 informazioni dettagliate su correntisti della banca.
I dati sarebbero molto scottanti, poiché coinvolgerebbero persone fisiche e società, che, a suo dire, avrebbero commesso reati finanziari, come l’evasione delle tasse.
Non si sa ancora quando tali informazioni verranno rese disponibili da Wikileaks, ma già si diffonde preoccupazione soprattutto fra …

Diritto & ICT »

[18 Gen 2011 | Commenta | ]

Si è chiusa nel migliore dei modi l’istruttoria che l’Antritrust del Belpaese aveva aperto nei confronti di Google per presunto abuso di posizione dominante nell’uso delle news di altri editori.
FOGGIA. In una nota dell’Antitrust, l’organismo di vigilanza ritiene chiusa l’istruttoria nei confronti di Google, aperta a metà 2009.
L’Antitrust ha ritenuto esaustivi (ai fini del non proseguimento dell’indagine) gli impegni che Google ha assunto. In particolare Google promette di garantire un maggior controllo da parte degli stessi editori su ciò che viene pubblicato in Google News Italia. Inoltre, vi sarà un …

Aziende & Business »

[18 Gen 2011 | Commenta | ]

Dopo un anno e mezzo dal trapianto di fegato, il Ceo di Apple si ritira temporaneamente per motivi di salute.
CUPERTINO, CA (USA). Il guru di Apple, Steve Jobs, 55 anni, ha chiesto un periodo di congedo per malattia.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno nella ridente ascesa di Apple di questi ultimi mesi. L’assenza temporanea di Jobs, infatti, è stata comunicata a Borsa statunitense chiusa (festività in ricordo di Martin Luther King), molto probabilmente per evitare un crollo del titolo (che in realtà già fa segnare cali percentuali …