Home » Aziende & Business

Mac-dollari di profitti

20 Gennaio 2011 Un commento

I ricavi di Apple volano e l’utile arriva alla soglia di sei miliardi di dollari.

CUPERTINO, CA (USA). Dopo l’annuncio del ritiro momentaneo di Steve Jobs per malattia, non si è verificato il tanto doloroso crollo in borsa per il titolo Apple.
La casa della Mela, infatti, ha sincronizzato al meglio i tempi della notizia negativa di Jobs (a Borsa statunitense chiusa per festività di due giorni fa) con l’immediato dispaccio aziendale sulla positiva chiusura del primo trimestre fiscale del 2011 (a Borsa aperta di ieri).
I profitti sono saliti del 78%, mentre il fatturato è volato del 71%. E così il titolo Apple ha subito inizialmente una pesante discesa, per poi riprendersi (ma sempre in leggero territorio negativo) grazie agli straordinari risultati finanziari dell’azienda.
Apple ha venduto 16,2 milioni di iPhone nel solo periodo di riferimento, quasi il doppio di quelli venduti l’anno precedente. Le vendite di iPad, poi, hanno superato 7 milioni di unità.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Un Commento »

  • Cicerone said:

    Senza Steve Jobs non so se la Apple andrà così bene. Steve ha dato anima e corpo a questa società e senza di lui la vedo buia. Anche se i prodotti sono al top di ogni categoria per adesso non so se manterranno questa qualità.

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>