Home » Aziende & Business

Steve Jobs. Congedo per malattia

18 Gennaio 2011 Commenta

Dopo un anno e mezzo dal trapianto di fegato, il Ceo di Apple si ritira temporaneamente per motivi di salute.

CUPERTINO, CA (USA). Il guru di Apple, Steve Jobs, 55 anni, ha chiesto un periodo di congedo per malattia.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno nella ridente ascesa di Apple di questi ultimi mesi. L’assenza temporanea di Jobs, infatti, è stata comunicata a Borsa statunitense chiusa (festività in ricordo di Martin Luther King), molto probabilmente per evitare un crollo del titolo (che in realtà già fa segnare cali percentuali nelle previsioni dell’apertura di oggi a Wall Street).
Le condizioni di salute di Jobs non sono delle migliori. Nel 2004 venne curato da una rara forma di tumore al pancreas; mentre nel 2009 si sottopose a un trapianto di fegato.
Steve Jobs lascia il timone dell’azienda a Tim Cook, che lo ha già sostituito altre volte in queste difficili occasioni. Nella lettera diffusa dalla Apple, il guru ha concluso il suo breve comunicato affermando di amare moltissimo la sua azienda, augurandosi di tornare nel più breve tempo possibile. Il Ceo, comunque, continuerà a essere lui e conforta tutti affermando che verrà coinvolto direttamente nelle decisioni strategiche aziendali.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>