Articoli del 14 Febbraio 2011
Internet & Tecnologia »
Oscurati i siti di Camera e Governo. Attacco Ddos ampiamente annunciato in Rete.
FOGGIA. Quelli di Anonymous hanno colpito e affondato alcuni siti istituzionali (Camera e Governo) con attacchi Ddos (Distribuited denial of service).
La Polizia postale, messa in allarme dalle recenti minacce telematiche) hanno predisposto alcuni rimedi informatici per arginare gli attacchi, che, però, sono andati lo stesso a segno.
La motivazione della guerriglia informatica è da ritrovare nelle parole dei comunicati di Anonymous, secondo cui non possono essere accettati dibattiti politici in cui i membri del Parlamento si addormentano o, peggio, …
Internet & Tecnologia »
Il servizio di radio su web verrà quotato in Borsa.
OAKLAND, CA (USA). Dopo mesi di rumors, è arrivata la notizia ufficiale del collocamento in Borsa per Pandora, il servizio di radio su web più famoso al mondo.
Pandora arriva al Nasdaq con numeri agrodolci: se possono andar bene 80 milioni di utenti registrati, sono meno entusiasmanti quelli finanziari, che vedono perdite di oltre una dozzina di milioni di dollari. I ricavi nel 2010 sono scaturiti per la gran parte da raccolta pubblicitaria (86%), mentre la restante parte è costituita da abbonamenti.
[Gerardo …
Aziende & Business »
L’annuncio ufficiale viene dai Ceo di Nokia e Microsoft.
ESPOO (FINLAND). Nokia abbandona il sistema operativo Symbian per abbracciare Windows Phone 7.
La notizia è stata comunicata al grande pubblico dai due Ceo, rispettivamente Stephen Elop (Nokia) e Steve Ballmer (Microsoft). L’accordo prevede l’utilizzo di Wp7 sui cellulari di nuova produzione di Nokia, che si concentrerà sul design dell’hardware. Bing sarà il motore di ricerca predefinito, mentre grandi novità verranno dal connubio fra le applicazioni sviluppate da Nokia travasate su piattaforma Windows.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]