Home » Aziende & Business

Google One Pass risponde ad Apple

17 Febbraio 2011 Commenta

Google raccoglie la sfida di Apple sul nuovo sistema di abbonamenti per contenuti digitali, lanciando One Pass.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). A pochissime ore di distanza dal recente annuncio di Apple sulle nuove condizioni di abbonamento per l’App Store, Google non ci sta e apre una nuova battaglia digitale.
Google, infatti, ha lanciato One Pass, il sistema di abbonamenti, che predilige un rapporto più aperto sia con gli editori di contenuti sia con i clienti, cioè gli utenti. Per i primi Google ha previsto un sistema di commissioni più ridotto di quello di Apple (10% contro 30% di Cupertino); per i secondi, invece, sarà possibile pagare un articolo, una rivista, ecc. e poterne fruire su qualunque dispositivo, senza doverlo pagare due o più volte.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>