Articoli del 6 Marzo 2011
Diritto & ICT »
Il volume curato da Michele Iaselli raccoglie anni di studi sull’ODR nazionale ed internazionale ed i contenuti dei corsi tenuti in materia di mediazione civile e commerciale.
Il libro esamina, quindi, storicamente l’istituto sia in ambito internazionale che comunitario. Successivamente viene approfondita la normativa nazionale preesistente e successiva alla direttiva comunitaria del 2008. Un capitolo specifico e’ dedicato naturalmente alle tecniche di conciliazione e ben due capitoli sono dedicati alla conciliazione on line sia in ambito internazionale che nazionale. Infine e’ stata prevista un’ampia appendice comprensiva di normativa, formule e documentazione …
E-Gov & Privacy »
E’ il miniserver che potrebbe risolvere la problematica privacy all’interno dei social network.
FOGGIA. Avere un account Facebook ed essere titubanti su ogni post che si vuol scrivere; la mia privacy viene rispettata adeguatamente?
Per rispondere a questa domanda, è nato un nuovo progetto, denominato FreedomBox, che sviluppa scatolette computerizzate da portare con sé, in cui vengono memorizzati tutti i propri dati personali. Con questi miniserver a portata di mano, sarà possibile in ogni momento connettersi alla Rete e gestire le proprie relazioni sociali in piena tranquillità. Con FreedomBox, precisa il suo …
Internet & Tecnologia »
Lo storico browser della Microsoft guadagna qualche piccola quota di mercato sui concorrenti.
REDMOND, WA (USA). Da una recente analisi statistica realizzata da Net Applications, il browser più utilizzato al mondo è Microsoft Internet Explorer, seguito da Mozilla Firefox, da Google Chrome e da Apple Safari.
Internet Explorer guadagna 0,77% di quote, mentre Firefox perde 0,99%. La guerra dei browser, dunque, sembra vivere un momento di assestamento fra i competitors, che, in realtà, hanno tanti assi nella manica. Il primo fra tutti è proprio il browser di Microsoft, che è stato scaricato ben …
E-Gov & Privacy »
Dopo il muro digitale che separa la Cina dal resto della Rete, la nazione del Dragone vuole tracciare i cellulari.
BEIJING (CHINA). Suscita indignazione da parte dei difensori dei diritti umani la decisione di Pechino di tracciare i cellulari.
Secondo quanto riportano fonti interne, in Cina è in partenza il nuovo piano per individuare la posizione di ciascun utente di telefono cellulare. Il motivo di questa insolita invasione nella privacy degli utenti è ridurre le congestioni di persone, dando la possibilità alle Autorità locali di individuare immediatamente la quantità di persone che …