Articoli del 9 Marzo 2011
Internet & Tecnologia »
Rumors della Rete parlano di indaffarati accordi fra Apple e le più grandi case discografiche del pianeta per portare un modello di streaming cloud-based su iTunes.
CUPERTINO, CA (USA). Secondo quanto riferisce Bloomberg, Apple è in trepidanti trattative per portare iTunes sulle nuvole.
In sostanza, le voci parlano di una maggiore insistenza da parte di Apple nei confronti delle più grandi case discografiche mondiali (Emi, Sony, Warner e Universal) per abilitare su iTunes un servizio di streaming musicale a pagamento. Apple ha recentemente speso molti soldi per implementare massivamente i propri data …
Aziende & Business »
Il grande portale di video-sharing apre al mondo dei video professionali con l’acquisizione della società Next New Networks.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). YouTube ha concluso l’accordo di acquisizione della start-up Next New Networks, specializzata nella realizzazione di video professionali.
Fonti autorevoli dichiarano che la somma che ha sborsato Google (proprietaria del portale di video-sharing) si aggiri attorno ai 50 milioni di dollari. Una bella somma per una piccola società che si occupa di produzioni video. In realtà, gli obiettivi di YouTube sono quelli di consolidarsi nel settore dei video anche non …