Articoli del 28 Aprile 2011
Internet & Tecnologia »
Sulla questione del tracciamento degli spostamenti dei possessori di iPhone e iPad 3G.
CUPERTINO, CA (USA). A pochi giorni dalla notizia di un sistema di tracciamento degli spostamenti dei possessori di iPhone e iPad 3G, Apple fa un comunicato stampa molto diplomatico.
La casa della Mela ha ammesso l’esistenza di quella funzione di tracking, ma l’ha attribuita a un bug, che provvederà prontamente a risolvere. Con questa retromarcia sull’esistenza di un sistema di tracciamento, Apple cerca di far calmare il polverone sollevato pochi giorni fa dopo le affermazioni di alcuni ricercatori intervenuti …
Internet & Tecnologia »
Altro che temporanea disattivazione per ripristinare il funzionamento della rete dedicata alla community ludica di Playstation. C’è stato un attacco di cracker.
TOKYO (JAPAN). Come volevasi dimostrare.
I giapponesi della Sony hanno tergiversato, ma poi hanno ammesso. Il black-out di Playstation Network è dovuto a un preciso motivo, come molti avevano ipotizzato: si è trattato di un attacco di cracker a mettere ko la rete ludica della community. La dichiarazione di sconfitta è affidata a un comunicato, in cui si paventa anche un gravissimo danno per i dati personali degli utenti, che …
Aziende & Business »
Entro la fine del 2012 la casa finlandese darà il ben servito a moltissimi dipendenti.
ESPOO (FINLAND). La drastica decisione dei tagli di personale in casa Nokia arriva come un fulmine a ciel sereno. L’azienda finlandese ha programmato l’uscita di 4000 dipendenti entro la fine del 2012. Questo è lo scotto da pagare per poter ridurre di un miliardo di euro le spese operative nel 2013 rispetto al 2010.
Un’altra brutta sorpresa è quella del destino dei 3000 dipendenti che si occupavano di sviluppo del software Symbian. A seguito degli accordi con …
Aziende & Business »
Presentate le due nuove tavolette computerizzate da Sony.
TOKYO (JAPAN). Sony ha annunciato la sua nuova linea di tablet, pronta a scendere nell’arena dei concorrenti l’iPad di Apple.
Si tratta di ben due tavolette, dal nome non proprio accattivante (S1 e S2), che, comunque, suscitano l’attenzione degli esperti del settore. Il primo modello è un classico device, con schermo da 9,4 pollici, mentre il secondo è innovativo per la presenza di due schermi sui due lati interni della conchiglia di cui è composta.
Entrambe le tavolette sono equipaggiate con sistema operativo Android 3.0 …