Articoli del 6 Maggio 2011
Aziende & Business »
Come annunciato una manciata di giorni fa, Apple ha aggiornato il proprio iOs con un cerotto per il tracciamento delle posizioni degli utenti.
CUPERTINO, CA (USA). Apple ha rilasciato la versione 4.3.3 di iOs, contenente il fix per porre rimedio alla querelle del tracciamento delle posizioni degli utenti del Melafonino.
La maggiore novità, infatti, è che con il nuovo update cambia il modo con cui l’iPhone gestisce le informazioni del posizionamento, riducendole al minimo necessario e criptandole adeguatamente. Non verranno più eseguiti backup di quelle informazioni su iTunes.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione …
Internet & Tecnologia »
Nella vicenda dell’attacco cibernetico contro il Playstation Network, Sony perde di credibilità.
NEW YORK CITY, NY (USA). In base a ciò che afferma Gene Spafford, della Purdue University, ha rivelato al Congresso statunitense che Sony era a conoscenza da mesi dell’obsolescenza del software.
Già due o tre mesi prima, infatti, era risaputo che Sony stesse utilizzando versioni datate di Apache, non aggiornate né munite di firewall.
Sony, dal canto proprio, ha disertato di partecipare all’audizione, rispondendo per iscritto che il suo ruolo è soltanto quello di vittima di un attacco informatico da tempo …
Aziende & Business »
Fiocco celeste in casa Hp. Arriverà a breve in commercio il nuovo Veer 4G.
PALO ALTO, CA (USA). Alto poco più della lunghezza di una carta di credito, il piccolo Veer 4G (annunciato già a febbraio scorso) è il nuovo arrivato nella lista dei cellulari Hp.
Questo minuscolo erede del Palm Pre dimostra grandi capacità di adattarsi alle esigenze degli utenti consumer un po’ esigenti. Dotato di touchscreen e di tastiera che si espande facendo slittare il display verso l’alto, questo Veer 4G è un degno compromesso fra un piccolo telefonino e …
Aziende & Business »
Secondo alcune indiscrezioni, il leader del mercato VoIP è diventato un obiettivo di Google e Facebook.
PALO ALTO, CA (USA). Reuters riporta alcune fonti secondo cui Google e Facebook starebbero per preparare un affondo su Skype.
L’operazione potrebbe portare ad acquisire il gigante del VoIP o anche una sua joint venture. A tanto ambirebbe Facebook, che con Skype già ha stretto accordi di amicizia. Google, invece, parrebbe interessata al fine di accaparrarsi anche il settore telefonico in Rete, a causa del flop delle sue integrazioni voce su Gmail.
I numeri che sono stati …