Home » Archive

Articoli del 19 Maggio 2011

Internet & Tecnologia »

[19 Mag 2011 | Commenta | ]

Sarebbe stato raggiunto un accordo fra la casa discografica Emi Music e Apple.
CUPERTINO, CA (USA). Tornano ad accendersi i riflettori su Apple che vuol realizzare un servizio di streaming musicale tramite cloud computing.
Nella corsa al tanto gettonato servizio di musica in salsa cloud, vi sono già Amazon e Google. Ma Apple vuole entrarvi di diritto e soprattutto con l’appoggio delle quattro maggiori case discografiche del mondo. Dopo Warner Music, adesso Apple si accorda anche con Emi, mentre sarebbero vicine le intese con Sony e Universal.
Forse i vertici di Apple annunceranno …

Aziende & Business »

[19 Mag 2011 | Commenta | ]

Oggi si quota a Wall Street l’azienda dei social network professionali.
NEW YORK CITY, NY (USA). E’ attesissimo negli Usa il collocamento in borsa di LinkedIn, il social network professionale.
Oggi parte l’Ipo (initial public offering) del titolo, che ha venduto 7,84 milioni di azioni, raccogliendo 352,8 milioni di dollari. Il prezzo del titolo si doveva assestare attorno ai 32-35 dollari per azione, ma il prezzo si stima arriverà fra i 42-45 dollari per azione.
LinkedIn, società fondata da Reid Hofmann, rappresenta una delle prime realtà telematiche del Web 2.0 a presentarsi sulla …

Internet & Tecnologia »

[19 Mag 2011 | Commenta | ]

Lo scopo è quello di standardizzare la miniaturizzazione delle Sim per cellulari sempre più piccoli.
CUPERTINO, CA (USA). Apple ha in mente uno standard più piccolo per le Sim card.
Le schede per cellulari sarebbero di dimensioni ormai fuori moda, paragonabili al gigantismo di un processore 486 per un netbook moderno. E così Apple si fa promotrice di una nuova campagna di sensibilizzazione fra gli operatori del settore per proporre un nuovo standard per innovative Sim card più piccole delle attuali.
Attualmente iPhone 4 e iPad supportano già delle Sim minuscole, chiamate Micro …

Aziende & Business »

[19 Mag 2011 | Commenta | ]

No, non si tratta di un altro attacco di cracker, ma di una manovra di sicurezza voluta da Sony.
TOKYO (JAPAN). A pochissimi giorni dall’operazione di ripristino della piattaforma PlayStation Network (e di Qriocity), Sony ha messo in manutenzione il sito.
Si è trattato di una manovra di sicurezza voluta dal colosso nipponico per porre rimedio a un problema con le credenziali di accesso alla rete ludica. In sostanza, la pagina del reset della password è temporaneamente irraggiungibile.
Alla sfortuna, dunque, si somma una incauta manovra di riattivazione troppo repentina, che non ha …