Articoli del 30 Maggio 2011
Diritto & ICT »
Per violazione di norme di riservatezza relative all’assunzione di ex-dipendenti di PayPal.
SAN JOSE, CA (USA). PayPal, la società numero uno per transazioni economiche on line, ha fatto causa a Google per aver utilizzato informazioni aziendali riservate nel lancio del sistema di pagamento Google Wallet.
Il servizio di Google, infatti, sarebbe il frutto del lavoro svolto da Osama Bedier e Stephanie Tilenius, che erano al servizio di PayPal. I segreti del colosso di proprietà di eBay, dunque, sarebbero stati messi in pericolo dai suoi ex-dipendenti, permettendo a Google di lanciare un sistema …
Diritto & ICT »
Battaglia legale in corso fra Samsung e Apple.
CUPERTINO, CA (USA). Pochi giorni fa, la Corte Distrettuale della California del Nord ha ordinato a Samsung di illustrare le caratteristiche e le specifiche dell’imminente Galaxy tablet, dietro esplicita richiesta di Apple.
La vicenda fa parte della causa indetta da Apple contro Samsung per violazioni brevettuali. Adesso gli avvocati della Samsung rispondono ad Apple chiedendo di vedere le caratteristiche del nuovo iPhone 5 e della terza versione dell’iPad.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Internet & Tecnologia »
E’ innovativo il sistema realizzato da tre delle quattro banche più importanti negli Usa per trasferire denaro senza coordinate di conto.
NEW YORK CITY, NY (USA). Bank of America, JPMorgan Chase e Wells Fargo hanno annunciato un sistema di pagamenti alternativo al classico pagamento con conto corrente o con carta di credito.
Le tre banche (fra le quattro più importanti negli Usa) hanno ideato ClearXchange, una piattaforma per effettuare trasferimenti di denaro da un soggetto a un altro, semplicemente utilizzando un indirizzo e-mail oppure un numero di cellulare. Il sistema non è …
Aziende & Business »
Il gruppo Zynga si sta preparando per lo sbarco nel mondo finanziario della Borsa statunitense.
NEW YORK CITY, NY (USA). C’è grande attesa per l’imminente approdo a Wall Street di Zynga, la società che ha creato FarmVille, uno dei giochi più famosi su Facebook (la campagna virtuale viene coltivata da oltre 83 milioni di utenti).
La società, famosa anche per altri giochi realizzati appositamente per i social network, potrebbe presentare al più presto la documentazione alla Sec (Securities and Exchange Commission) per essere quotata in Borsa. Zynga, società nata nel 2007, ha …