Bing dice cosa piace
Spunta una nuova funzione, che avvicina il motore di ricerca di Microsoft a Facebook.
REDMOND, WA (USA). Cosa si sono inventati quelli di Microsoft?
Una funzione di social network in salsa Bing. Nel motore di ricerca della casa di Redmond, infatti, trovano posto da oggi i Mi Piace che gli utenti scrivono su Facebook. Ogni volta che viene ricercata una parola, Bing la confronta con le pagine più apprezzate dagli utenti di Facebook e la mette in primo piano.
Da Redmond dicono che si tratta di un modo per rendere più vicino alla realtà il risultato di un freddo motore di ricerca. I commentatori, invece, vedono in questo un ennesimo tentativo di rosicchiare quote di mercato a Google, che sembra guardare dall’alto verso il basso il motore di di ricerca di Redmond.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
La notizia è abbastanza vecchia, l’annuncio bing l’aveva fatto a gennaio. Anzi c’è da dire che integrerà risultati da twitter e da foursquare. La cosa importante è che, per la privacy, verranno mostrati solo dati pubblici.
Qui è spiegato tutto
http://www.ideativi.it/blog/126/bing-la-ricerca-si-fa-social.aspx
Secondo me, sono funzionalità interessanti. Che però avrebbero maggior valore su Google. Bing ha un db più limitato ed i suoi bot sono molto più lenti rispetto a quelli Google, conseguenza che possono passare settimane prima che un contenuto venga indicizzato. In particolare per i blog.
Commenta!