Home » Aziende & Business

BlackBerry si piega a iOs, Android

4 Maggio 2011 Commenta

Per sopravvivere nel mercato della telefonia mobile, Rim ha deciso di prendere strade non convenzionali.

ORLANDO, FL (USA). Research in Motion, la casa produttrice del BlackBerry, sfida i concorrenti sul campo e annuncia inedite commistioni fra la propria piattaforma software e quella di iOs e Android.
Proprio così. Rim, nota per la sua ferrea strategia aziendale da settore di nicchia (quello degli smartphone dedicati al mondo business), apre a device basati su sistemi operativi concorrenti, pur di rimanere a galla nello spietato mercato della telefonia mobile.
A Orlando, dove è in corso il BlackBerry World, poi, sono state annunciate partnership addirittura con Microsoft. Steve Ballmer in persona, infatti, ha dichiarato che Microsoft investirà unicamente nei servizi BlackBerry. Parole che non avremmo mai pensato di ascoltare da un capo della casa di Redmond, ma che la dicono tanto su come sta cambiando vertiginosamente il mondo della telefonia dopo l’avvento di iPhone e Android.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>