Home » Aziende & Business

Chromebook, il futuro è qui

12 Maggio 2011 Commenta

Debutta il laptop web-centrico di Google.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Come naturale evoluzione della filosofia di Chrome, Google ha presentato il suo Chromebook.
E’ un nuovo concetto di laptop, che vive grazie alla linfa vitale che la Rete gli fornisce. Non ci sono applicazioni residenti in loco, ma tutto viene caricato tramite Internet. Pertanto, non bisogna attendere altro che pochissimi secondi per la sua accensione. Virus? Non ce bisogno di anti-virus, poiché il sistema operativo è continuamente aggiornato da bug e anche da malware.
I documenti, poi, vengono caricati sulla rete di cloud computing, dunque, non vi è bisogno di uno storage locale, garantendo così maggiore sicurezza in caso di perdita o furto del laptop.
Il Chromebook, confermano i vertici di Google alla conferenza I/O di San Francisco, verrà distribuito da partner del calibro di Acer e Samsung (con prezzi a partire da 350 dollari).
Microsoft comincia già a tremare, poiché gli obiettivi del progetto Chromebook non sono soltanto i singoli consumatori e utenti della Rete, ma anche le aziende.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>