Articoli del 29 Giugno 2011
Aziende & Business »
Nuovo, forse definitivo, tentativo di Google di buttarsi nel mondo dei social network.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Google presenta un nuovo servizio di social network: Google +.
Dopo aver fatto alcuni tentativi, non molto soddisfacenti, come Wave e Buzz, il motore di ricerca gioca un’ulteriore carta per avvicinarsi allo strapotere di Facebook.
Come si legge sul blog ufficiale, Google ha intenzione di portare maggiore interazione fra le persone che fanno parte della vita quotidiana di ciascun navigatore.
Il nuovo social network, che al momento è limitato a uno stretto numero di utenti di prova, …
Aziende & Business »
Soddisfazione dalla software house per la diffusione commerciale definitiva di Office 365.
REDMOND, WA (USA). Microsoft presenta al grande pubblico Office 365, la suite di applicazioni da utilizzare direttamente on line.
Il pacchetto, disponibile in 40 Paesi, utilizza la tecnologia del cloud computing per portare on line programmi di successo, come Word, PowerPoin, Excel, OneNote, Outlook, oltre alle versioni di SharePoint Online, Exchange e Lync. Tutto al costo di 5,25 euro al mese per utente, contro i maggiori importi delle singole licenze d’uso per ciascuna applicazione.
Il servizio era stato proposto in versione …
Aziende & Business »
Altri tagli al personale e una difficilissima situazione finanziaria, in attesa di qualche acquirente.
BEVERLY HILLS, CA (USA). I vertici di MySpace riducono ancora di più il personale, tagliando altre 150 teste dalle 400 attualmente in forza lavorativa.
E’ il lento e inesorabile declino del social network, acquistato da News Corp., che non vede l’ora di venderlo al “peggior” offerente. Sì, infatti, la multinazionale dell’editoria di Rupert Murdoch sta alleggerendo il personale, che già è stato dimezzato recentemente, per poterlo vendere in maniera più agevole.
Fra le società interessate a un acquisto in …
Internet & Tecnologia »
Google estende la disponibilità del bottone +1 sui crawler di altri Paesi.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). A distanza di pochi mesi dal lancio del pulsante +1 nel solo territorio Usa, Google estende la sua disponibilità anche ad altri Paesi.
La possibilità di condividere una pagina con altri utenti, ritenendola di interesse, dunque, raggiunge anche i top level domain .co.uk, .de, .jp e .fr di Google. Fra i partner con cui il motore di ricerca ha stretto accordi per la diffusione del +1 vi sono importanti testate giornalistiche come The Telegraph, The Independent, …