Pubblicità personalizzata da Google
Dopo due anni di beta testing, Google annuncia la disponibilità di una interessante funzione per i pubblicitari.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). I pubblicitari faranno festa per la nuova funzione rilasciata in queste ore da Google.
Si chiama Google Behavioral Targeting ed è la nuova tecnologia di Google che permette a chi fa pubblicità di avere i più probabili acquirenti per beni e/o servizi. La fase di beta testing è partita nel 2009, allorquando Google ha iniziato a lavorare a uno strumento in grado di selezionare (in base alla navigazione dell’utente) i destinatari più interessati a una qualsiasi campagna pubblicitaria.
Gli operatori del settore saranno così molto grati a Google, poiché potranno usufruire di oltre 1000 categorie di interessi. Gli utenti, dall’altro lato, potranno selezionare ed eliminare le categorie cui non è interessato dalla pagina delle impostazioni del proprio account Google.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!