Home » Aziende & Business

Wwdc. Ecco le novità di Jobs

6 Giugno 2011 Commenta

La nuvola e i sistemi operativi: questi i perni della presentazione di Jobs.

SAN FRANCISCO, CA (USA). Guadagna il palco con la sua classica maglia nera, ma è molto più magro di come lo si ricordava.
Steve Jobs è tornato a fare il suo keynote. Uno speech molto importante per il futuro di Apple, che non poteva non vederlo protagonista. Al Moscone Center di San Francisco, in occasione della WorldWide Developer Conference, il guru di Apple presenta le novità. Innanzitutto, iCloud è finalmente una realtà; si tratta del nuovo servizio di archiviazione in remoto, che permette anche di mandare in streaming contenuti musicali presenti su iTunes. Con iCloud, musica, foto, video e documenti risiederanno nella nuvola e verranno automaticamente sincronizzati su tutti i dispositivi col logo della Mela morsicata. Ah, iCloud sarà gratuito!
Un capitolo a parte è quello relativo ai sistemi operativi. La nuova versione del Mac Os X Lion sarà in vendita da luglio prossimo a soli 29,99 dollari e offrirà una rosa di oltre 250 nuove funzioni, compreso il multi-touch in stile iPhone. Fra le novità di Mac Os X Lion, vi sono anche Versioni e Auto Save; si tratta di applicazioni che consentono il salvataggio automatico dei documenti, permettendo di recuperare anche versioni precedenti degli stessi documenti.
Infine, è stata presentata la versione 5 di iOs, il sistema operativo per device mobili, che probabilmente farà da apri-pista per il prossimo iPhone 5.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>