Wwdc. Quali novità attendersi
Alle 18 inizierà l’evento; a seguire, il keynote di Steve Jobs.
SAN FRANCISCO, CA (USA). Dal Moscone Center di San Francisco ci sarà Steve Jobs per parlare alla WorldWide Developer Conference.
Alle 19, ora italiana, avrà inizio il suo keynote, pieno di tante novità. Ci si attende, infatti, non solo il chiacchierato servizio iCloud, ma anche la nuova release di Mac Os X e la versione 5 di iOs. Insomma, grandi novità per quanto riguarda i sistemi operativi della casa di Cupertino, ma soprattutto molta attesa per un nuovo servizio (iCloud), che, secondo molti, dovrebbe sostituire il poco fortunato MobileMe. Particolare attenzione vi sarà sulla possibilità (inedita per il vecchio MobileMe) di condividere e fare streaming di file musicali.
Proprio in questi giorni, Apple ha raggiunto accordi economici con le quattro maggiori etichette discografiche mondiali, che avrebbero compreso il valore aggiunto di dare agli utenti ciò che desiderano, ovvero musica digitale in grandi quantità, ma senza ricorrere alla pirateria.
Nel frattempo, anche la Borsa statunitense premia le innovazioni di Apple, spingendo il titolo a un prezzo di chiusura della scorsa settimana di oltre 343 dollari per azione. Ciò significa che la capitalizzazione sul mercato di Apple è pari a circa 317 miliardi di dollari; praticamente ciò che valgono Microsoft (201 mld dlr) e Intel (115 mld dlr) messi insieme.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!