Articoli del 19 Luglio 2011
Diritto & ICT »
Il Giudice James Ware consente a Google la possibilità di appellare la sua decisione del 29 giugno.
SAN FRANCISCO, CA (USA). Google può appellare la decisione del 29 giugno, che sentenziava l’illegalità della memorizzazione di dati di reti Wi-Fi tramite Street View.
Il caso, che ha suscitato le indignazioni e le class actions di moltissimi statunitensi, è finito davanti al Giudice James Ware, che ora potrà proseguire in appello.
In questo modo Google potrà far valere la sua tesi secondo cui le reti Wi-Fi pubblicamente accessibili possono essere considerate alla stregua dei segnali …
Aziende & Business »
Apple potrebbe rilasciare due novità per mercoledì prossimo.
CUPERTINO, CA (USA). Rumors della Rete riferiscono che Apple starebbe preparando due aggiornamenti: uno riguardante il notebook MacBook Air e l’altro, invece, il sistema operativo Mac Os X Lion.
Le novità, che dovrebbero arrivare già per il prossimo mercoledì, portano una boccata d’ossigeno al leggerissimo notebook, che dovrebbe essere equipaggiato con processori Sandy Bridge e con 4 GB di memoria Ram, oltre che con porta Thunderbolt.
Per quanto riguarda, poi, il lancio del nuovo sistema operativo, questo dovrebbe beneficiare di alcune innovazioni già viste sui …
Aziende & Business »
L’azienda, famosa per il suo Pdf, acquista EchoSign, società specializzata nella firma elettronica.
SAN JOSE, CA (USA). La Adobe Systems Inc. ha ufficialmente acquisito EchoSign, azienda specializzata nella firma elettronica.
L’acquisizione, i cui dettagli finanziari non sono ancora stati resi noti, costituisce un’importante tessera per il mosaico informatico di Adobe. La tecnologia di EchoSign, dunque, verrà implementata nativamente nelle soluzioni software di Adobe, dando una marcia in più all’azienda di San Jose.
L’operazione, infatti, prevede l’aggiunta del know how di EchoSign alla piattaforma di servizi per lo scambio documentale di Adobe, facendo ridurre …