Home » Aziende & Business

Il Motorola di Google

16 Agosto 2011 Commenta

Quello che nessuno avrebbe mai immaginato è accaduto. La storica azienda di cellulari acquistata dal gigante delle ricerche on line.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). La potenza di una Internet company è tale da rendere possibili cose impensabili. Come l’acquisto da parte di Google di una parte dell’azienda fondata nel 1928, che ha visto passare davanti a sé alti e bassi del settore delle telecomunicazioni mondiali.
Motorola Mobility, il ramo di Motorola che produce cellulari, famosa per aver creato il MicroTac negli anni Novanta, è oggi di proprietà di Google. L’annuncio, dato in pasto ai media nella calura ferragostana, eccita i sostenitori del motore di ricerca. Google, che ha dominato le acquisizioni nel 2010, ha una tale liquidità, che scorre nelle sue casse da oltre una dozzina di mesi. Con la sua straordinaria capitalizzazione in Borsa (una azione Google Inc. vale quasi 600 dollari!), la società ormai non è più solo un motore di ricerca, ma una vera e propria azienda Ict sui generis.
L’accordo, guidato dal nuovo Ceo Larry Page, prevede che il colosso di Mountain View rileverà il produttore di cellulari a 40 euro per azione. Una manovra da ben 12,5 miliardi di dollari, che sarà definitiva quando vi sarà l’approvazione delle competenti autorità Usa per la concorrenza sul mercato.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>