Microsoft e il futuro
Un nuovo video della casa di Redmond ci proietta in un futuro fatto di tecnologia avanzata.
REDMOND, WA (USA). In un mondo pulito e ultra-tecnologico, Microsoft vede l’habitat naturale per la diffusione di device super-avanzati tecnologicamente.
La divisione di Microsoft Office ha diffuso un video dal titolo Productivity Future Vision, con il quale si dà l’idea di quello che potrebbe essere il futuro da qui a 5-10 anni. In un contesto futuristico di alta efficienza, le nuove tecnologie limiteranno al massimo lo spreco di energie e di risorse, fornendo in tempo reale illuminanti soluzioni per la vita di tutti i giorni. Prenotazioni degli hotel mentre si viaggia su un taxi, giornali digitali da cui apprendere notizie e prendere appunti, ecc. il tutto strizzando un occhio alla tutela dell’ambiente.
Interessanti le proiezioni di tastiere e video sulle superfici più disparate (frigoriferi, tavoli, muri, ecc.), ma si tratta di meri esercizi scolastici per dar vita a immaginifiche visioni futuristiche oppure di realtà prossima futura?
I commentatori più critici propendono per la prima soluzione, dopo aver visto che il video è molto simile (addirittura il titolo è identico, come alcuni dei suoi protagonisti e i loro vestiti) a quello distribuito nel 2009.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]
Scritto da Redazione StudioCelentano.it
Commenta!