Articoli del 24 Novembre 2011
Aziende & Business »
Rumors della Rete riaccendono le luci, mai spente per la verità, della probabile acquisizione di Yahoo! da parte di Microsoft.
REDMOND, WA (USA). Come rende noto un articolo del New York Times, Microsoft sarebbe a un passo dall’acquisizione del portale violaceo.
La strategia sarebbe quella di mettersi a capo di una cordata di investitori, che dovrebbero rilevare Yahoo! nel giro delle prossime settimane. A fortificare le indiscrezioni che provengono da più parti c’è un accordo fra Microsoft e il motore di ricerca, in base al quale il primo potrà prendere visione dei …
Aziende & Business »
Sono circa 17mila i licenziamenti in arrivo.
ESPOO (FINLAND). Ristrutturazione o, semplicemente, licenziamenti. Ben 17mila posti di lavoro verranno persi fra le fila dei dipendenti di Nokia Siemens Networks.
Un’ottima notizia prima delle vacanze di Natale per circa il 23% della forza lavoro del colosso finlandese-tedesco nato nel 2006. L’operazione, che verrà completata nel giro dei prossimi due anni, è stata definita spiacevole, ma necessaria dal Ceo Rajeev Suri. Che ribadisce, comunque, l’obiettivo di guardare avanti per aumentare i profitti e gli utili aziendali.
Le azioni del colosso sono aumentate del 2,3% nelle …