Home » Archive

Articoli del 13 Gennaio 2012

Diritto & ICT »

[13 Gen 2012 | Commenta | ]

Come ultima strada nei confronti di una contorta storia di pirateria.
DUBLIN (IRELAND). Gli avvocati della casa discografica Emi non guardano in faccia a nessuno.
L’ultima mossa in ordine di tempo per combattere la pirateria informatica è una causa contro lo Stato dell’Irlanda. L’accusa sarebbe quella di applicare il blocco delle comunicazioni telematiche nei confronti di soggetti che violano le norme sul copyright. Il particolare accanimento nei confronti del Paese fa parte di uno strascico di una controversia giudiziaria risalente a ottobre 2010. A quel tempo, Emi non riuscì a obbligare l’Irlanda …

Diritto & ICT »

[13 Gen 2012 | Commenta | ]

Piovono accuse sul gigante della sicurezza informatica, per un presunto doppio-gioco, che avrebbe spinto in maniera ingannevole ignari utenti ad acquistare i propri prodotti anti-virus.
LOS ANGELES, CA (USA). E’ un cittadino statunitense, James Gross, l’uomo che sta dietro la class action californiana iniziata a danno di Symantec.
La vicenda riguarda una presunta attività di doppio-gioco realizzata da Symantec per favorire la vendita dei propri prodotti anti-virus. L’accusa punta a dimostrare che alcuni scareware diffusi in Rete (programmi che analizzano l’eventuale presenza di virus nel computer del navigatore) siano stati realizzati con …