Home » Archive

Articoli del 20 Gennaio 2012

Diritto & ICT »

[20 Gen 2012 | Commenta | ]

In pochissime ore fa il giro del mondo la notizia della chiusura di Megaupload e Megavideo da parte della Fbi.
WASHINGTON DC, WA (USA). I due siti web Megaupload e Megavideo sono stati chiusi dalla Fbi, in collaborazione con il Dipartimento della Giustizia statunitense.
Megaupload, famoso per essere diventato archivio di contenuti audio/video, sarebbero costo oltre 500 milioni di dollari finora in mancati profitti per le società che detengono i diritti d’autore sui materiali lì caricati. Il funzionamento di questi archivi su web, denominato hosting di file, è del tutto legittimo, poiché può …

Diritto & ICT »

[20 Gen 2012 | Commenta | ]

Dopo il black-out di 24 ore di Wikipedia, i promotori della proposta di legge denominata Sopa fanno marcia indietro.
WASHINGTON DC, WA (USA). Paura del Web in rivolta?
Forse proprio no. Ma la protesta di Wikipedia (e altri siti web, come Reddit, Google, Mozilla, ecc.) di oscurare il proprio servizio nelle scorse 24 ore ha fatto riflettere molto. E così sembra che i senatori proponenti il disegno di legge denominato Sopa (Stop Online Piracy Act) vogliano fare un passo indietro.
Quello che gli operatori Ict non sopportano è il blocco dei Dns e, …

Aziende & Business »

[20 Gen 2012 | Commenta | ]

Reinventare la scuola, partendo dai libri digitali. Questa la novità di Apple, che annuncia nuovi strumenti di schiacciante semplicità.
NEW YORK CITY, NY (USA). Nella cornice del Guggenheim Museum di New York, una Mela in forma smagliante vuole conquistare la scuola.
Con la straordinaria capacità di rendere più facile la vita ai propri utenti, Apple propone un’idea tanto semplice, quanto rivoluzionaria (soprattutto, commercialmente). I vertici della casa di Cupertino, infatti, si sono domandati cosa ci fanno ancora i vecchi libri di testo sui banchi di scuola, quando sono gli stessi giovani studenti …