Home » Diritto & ICT

La privacy a dieta

26 Gennaio 2012 Commenta

Ridotte all’osso le normative contrattuali sulla privacy dei servizi in casa Google.

MOUNTAIN VIEW, CA (USA). La buona notizia è che Google ha annunciato di stare completando la sistemazione di oltre 70 documenti contrattuali riguardanti la normativa privacy.
Da Gmail a YouTube, passando per Google account, tutte le regole con cui verrà gestita la riservatezza degli utenti saranno riviste e corrette. Ma, soprattutto, ridotte a un unico documento, con pochi articoli.
A partire dal prossimo 1 marzo, dunque, entrerà a regime questa nuova normativa, cui Google sta lavorando molto e intensamente.
La brutta notizia, però, è che aumentano le invasioni nella sfera privata dell’utente, che accetta di essere sempre più analizzato nelle tracce che lascia durante la navigazione. Il fatto è che Google combinerà tutte le informazioni che digitiamo o che visualizziamo per renderci risultati di ricerca sempre più attinenti alle nostre esigenze.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>