Articoli del 8 Febbraio 2012
Internet & Tecnologia »
Si era perso nella neve piemontese, il treno con a bordo 15 passeggeri.
TORINO. Il treno n. 4441 Torino-Cuneo ieri si è “perso” nella neve.
Il freddo e il maltempo che stanno attanagliando il Belpaese hanno reso impossibile la localizzazione del convoglio partito da Torino. Alle 23 di ieri è stato lanciato l’allarme, poiché non era stato segnalato il passaggio del treno dalle stazioni prestabilite.
Ma è stato il Gps dell’iPhone di un passeggero a far localizzare il convoglio, bloccatosi per un’interruzione di energia elettrica, che è stato raggiunto dalla Polizia ferroviaria di …
Aziende & Business »
Si tratta di una vera e propria estorsione quella che coinvolge alcuni crackers nei confronti dell’azienda leader nei sistemi anti-virus per computer.
CUPERTINO, CA (USA). Un manipolo di crackers ha chiesto 50mila dollari a Symantec per non divulgare il codice sorgente di alcuni prodotti rubati tempo addietro.
Le e-mail di trattativa ci sono e sono state pubblicate sul web. In realtà, dicono alla Symantec, la vicenda (che è iniziata a gennaio scorso) è stata gestita con il supporto della Fbi, che era a conoscenza della falsa richiesta di denaro per cercare di …