Home » Internet & Tecnologia

Rischio sicurezza app Facebook

6 Aprile 2012 Commenta

Se lo smartphone (iOs o Android) dovesse essere rubato, sarebbe molto facile accedere ai dati di login dell’utente su Facebook.

PALO ALTO, CA (USA). In queste ore sta avendo ampia diffusione un post del blog di Gareth Writght, sulla sicurezza dell’applicazione di Facebook.
Secondo quanto scrive Wright, sviluppatore di programmi per le piattaforme iOs e Android, infatti, l’applicazione di Facebook avrebbe un grosso problema di sicurezza, poiché non cripta le credenziali per il login nel social network. Da un punto di vista strettamente tecnico, il file con estensione plist, contenente i dati di login, è liberamente visualizzabile da un utente esperto, senza alcun tipo di protezione.
La scoperta di Wright, che è stata fatta su device con jailbreak, viene minimizzata dai vertici di Facebook, poiché basata proprio sulla remota possibilità che taluno abbia un iPhone o un device Android con modifica del sistema operativo. Il problema, comunque, seppur non visibile a tutti, rimane ed è certamente da risolvere.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>