Home » Archive

Articoli del 14 Maggio 2012

E-Gov & Privacy »

[14 Mag 2012 | Commenta | ]

Decisione nazionalista per l’Iran, che taglia ancora di più i ponti con l’esterno.
TEHRAN (IRAN). Il Ministro per le telecomunicazioni iraniano ha vietato alle banche, alle società assicurative e telefoniche l’utilizzo di sistemi di posta elettronica web-based di fornitori esteri.
Ciò significa che i famosissimi servizi gratuiti di posta elettronica come Gmail, ma anche Yahoo! Mail, Hotmail e Msn, sono ormai banditi in una escalation di nazionalismo, che vede l’Iran distaccarsi dal resto del mondo.
Le scelte per gli operatori locali adesso ricadono esclusivamente su altri fornitori di servizi di posta elettronica, che …

Internet & Tecnologia »

[14 Mag 2012 | Commenta | ]

Va via il Ceo Scott Thompson per ragioni personali e subentra, con l’interim, il Vice Presidente Ross Levinsohn.
SUNNYVALE, CA (USA). Piccolo scossone tellurico in casa Yahoo!, dove il Ceo Scott Thompson (nominato a gennaio scorso) lascia per ragioni personali, anche se i ben informati parlano di altre motivazioni.
Si parla, infatti, di una antipatica discussione sulla veridicità di un diploma di laurea in computer science proprio di Thompson.
Nel frattempo l’attuale Vice Presidente esecutivo Ross Levinsohn prende la carica di Ceo ad interim.
Al vertice del motore di ricerca, poi, è stato nominato …

Focus del mese »

[14 Mag 2012 | Commenta | ]

Non è equiparabile alla stampa clandestina il solo fatto di tenere un blog.
FOGGIA. La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la causa che vedeva accusato di stampa clandestina il blog siciliano di Carlo Ruta.
La vicenda, che ha tenuto per cinque anni col fiato sospeso migliaia di blogger, ha come scenografia il web con il diario intitolato Accade in Sicilia e come protagonista il giornalista siciliano, che è stato accusato di diffamazione a mezzo stampa e stampa clandestina nel 2008 dal Tribunale di Modica.
Finora le vicissitudini giudiziarie hanno pesato negativamente …