Articoli di Giugno 2012
Internet & Tecnologia »
Google presenta un nuovo device da intrattenimento casalingo.
SAN FRANCISCO, CA (USA). Alla conferenza Google I/O in corso a San Francisco, Google ha presentato un nuovo interessante device.
Si chiama Nexus Q e ha la forma di un piccolo pallone, ma con capacità di intrattenimento sociale da camera. In pratica, Nexus Q, adeguatamente collegato a un device Android, consente di suonare la musica preferita dagli utenti della comunità virtuale.
Nexus Q, che sarà in vendita a partire dal mese di luglio al prezzo di 300 dollari circa, si collega tramite tecnologia Wi-Fi alla …
Aziende & Business »
L’accordo fra le due aziende è che Microsoft acquisti Yammer per la cifra di 1,2 miliardi di dollari cash.
REDMOND, WA (USA). Microsoft dimostra il suo fiuto per le acquisizioni, comprando Yammer, società attiva nel mondo delle aziende per offrire servizi con tecnologia di cloud computing.
Nata nel 2008, Yammer ora ha un portafoglio di oltre cinque milioni di utenti aziendali, inclusi i loro dipendenti, di cui la gran parte rientra nell’elenco Fortune 500.
Il servizio reso da Yammer consiste in una rete sicura e privata accessibile in remoto per offrire molti servizi …
Internet & Tecnologia »
Il social network in blu ha un nuovo sistema di posizionamento Gps degli utenti muniti di smartphone.
PALO ALTO, CA (USA). Facebook ha lanciato un nuovo servizio per la sua applicazione mobile, che permette agli utenti di localizzare gli amici che si trovano nelle vicinanze.
Find Friends Nearby, questo il nome della feature, utilizza il posizionamento Gps degli utenti muniti di smartphone, individuandoli senza obbligare a inserire il nome dell’amico.
La funzione, che è disponibile per le applicazioni che girano su piattaforme iOs e Android, nasce a pochi mesi da quando Facebook ha …
E-Gov & Privacy »
Parte un nuovo servizio dedicato alle realtà aziendali.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Dalla sede di Sydney, da cui ha avuto le origini Google Maps, nasce un nuovo servizio, Google Maps Coordinate.
Il sistema, disponibile sul web e su Android, consente di tenere monitorate le presenze dei lavoratori che svolgono lavori fuori dell’azienda. Insomma, una sorta di Gps alle calcagna dei lavoratori che comunica dove si trovi il dipendente, con il cellulare monitorato, ovviamente.
Daniel Chu, Senior product manager di Coordinate, ha presentato il nuovo servizio, che costa 15 dollari per utente al mese …
Internet & Tecnologia »
Una piccola chicca per rendere ancora più personale il rapporto con Gmail.
MOUNTAIN VIEW, CA (USA). Da Google arriva una chicca che rende ancora più intimo e personale il rapporto con Gmail.
L’interfaccia del servizio di posta elettronica è modificabile con le tante immagini di sfondo che si possono caricare dal catalogo di Google.
Da poche ore, però, è possibile caricare sullo sfondo anche le proprie immagini, prelevandole dal computer, dal telefonino oppure dai vari servizi della galassia di Google (Picasa, Google+, Blogger, ecc.).
Per modificare l’immagine di sfondo, basta andare nella voce Temi …
Diritto & ICT »
Negata la richiesta di una banca di utilizzare la piattaforma del social network per recuperare un credito.
PALO ALTO, CA (USA). Un giudice federale ha negato la richiesta di una banca di poter accedere al profilo su Facebook di un proprio debitore.
Secondo quanto ha stabilito il giudice, Facebook rappresenta uno strumento non ordinario per poter contattare qualcuno, semplicemente perché sui social network in generale possono essere inserite generalità false, senza alcun controllo.
A quanto pare, dunque, la marachella di Nicole Fortunato, una ragazza che avrebbe rubato l’identità della madre per ottenere una …
E-Gov & Privacy »
Il social network in blu verserà 10 milioni di dollari in beneficenza per chiudere una controversia su una presunta violazione dei diritti dei suoi utenti.
PALO ALTO, CA (USA). L’accordo risale a un mese fa, ma è stato reso noto soltanto in queste ore, forse per le evidenti ripercussioni negative che avrebbe potuto avere sul collocamento in Borsa di Facebook.
La questione è stata sollevata da cinque utenti che si sono trovati i loro Mi Piace su alcune pubblicità senza essere stati mai coinvolti nelle attività di advertising e, soprattutto, senza aver …
Internet & Tecnologia »
C’è una vulnerabilità in Internet Explorer che viene utilizzata da malintenzionati per accedere agli account di Gmail.
REDMOND, WA (USA). I numerosi attacchi di malintenzionati negli account di Gmail sono dovuti a una falla di Internet Explorer.
E’ questa l’amara notizia per i tanti utenti del browser di Redmond che si sono trovati con l’account di Gmail violato. La falla sta per essere analizzata sia da Microsoft sia da Google, ma non è stata trovata ancora una soluzione definitiva.
Da Redmond, comunque, si suggerisce di scaricare un tool-kit (Enhanced Mitigation Experience), che può …