Articoli di Luglio 2012
Aziende & Business »
Prime impressioni sulla nuova release del sistema operativo di Apple.
CUPERTINO, CA (USA). Con il rilascio della versione 10.8 di Os X, Apple ha completato un importante passo nella unificazione dei sistemi operativi fra Os X e iOs.
In scia agli ultimi aggiornamenti del sistema operativo, Apple continua sulla strada della semplificazione nell’utilizzo di entrambi i sistemi operativi (quello fisso e quello mobile), aggiungendo ulteriori chicche alla versione per Mac. Con l’update a 10.8, infatti, gli utenti del Mac potranno beneficiare di alcuni programmi che si utilizzano frequentemente sull’iPhone e sull’iPad, come …
Aziende & Business »
Era lungamente attesa la comunicazione della trimestrale di Apple, che ieri è stata diffusa ufficialmente.
CUPERTINO, CA (USA). Apple ha annunciato ieri i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2012. I dati sono in chiaro-scuro, poiché si parla di un buon risultato, ma al di sotto delle attese degli analisti.
Apple, infatti, ha registrato un fatturato trimestrale di 35 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 8,8 miliardi, pari a 9,32 dollari per azione. Gli analisti, invece, prevedevano ricavi per 37 miliardi e un utile per azione di 10 …
Aziende & Business »
Sono diverse ore che circola la notizia del conferimento dell’incarico a Ceo di Yahoo! per Marissa Mayer.
SUNNYVALE, CA (USA). Marissa Mayer (ex-dirigente di Google) sbarca a Yahoo! con la qualifica di Ceo.
Dopo 13 anni di militanza al GooglePlex di Mountain View, la notizia di questo passo rappresenta decisamente una sorpresa. Si ricorda, infatti, che proprio Yahoo! è diventata un’azienda difficilmente gestibile, come dimostrano gli avvicendamenti alla carica di Ceo (da ultimo il rimpasto ai vertici solo poco più di due mesi fa, con l’addio del Ceo in carica Scott Thompson).
Quella …
Poker & Skill games »
Dopo il volontario atterraggio in terra newyorkese, è stato tratto agli arresti Raymond Bitar.
NEW YORK CITY, NY (USA). La vicenda che ha scandalizzato il mondo dei giocatori d’azzardo ha messo alle strette Raymond Bitar, fondatore e Ceo di Full Tilt Poker.
Dopo le inchieste sorte in terra statunitense, che hanno fatto emergere a galla un sistema truffaldino per rubare soldi agli scommettitori, Bitar è atterrato in terra newyorkese per farsi processare dal Dipartimento di Giustizia.
Bitar rischia fino a 145 anni di carcere per frode bancaria e riciclaggio di denaro, avendo fatto …