Home » E-Gov & Privacy

Amazon, Apple. Privacy a rischio

8 Agosto 2012 Commenta

Con una serie di attività di cracking, è possibile scoprire i dati delle carte di credito e di debito degli utenti di Amazon e AppleId.

NEW YORK CITY, NY (USA). La recente storia del giornalista di Wired, Mat Honan, sta facendo riflettere i vertici di Amazon e Apple in merito a un aumento del livello di sicurezza dei dati personali dei propri utenti.
Secondo quanto rivelato, infatti, gli account di Amazon e Apple intestati al giornalista sono stati attaccati da un complesso meccanismo di cracking. Dopo aver scoperto (con molta facilità) alcuni indirizzi e-mail di Honan, i malintenzionati hanno utilizzato i sistemi di cambio password forniti da Amazon per aggirare la sicurezza del sistema. In questo modo sono riusciti a far modificare l’indirizzo e-mail dell’utente, cui hanno fatto richiedere una nuova password di accesso. Una volta dentro l’account, Amazon fa vedere i numeri delle carte che l’utente possiede, omettendo le ultime quattro cifre. Il sistema di Apple, invece, fa esattamente il contrario e, dopo aver fatto breccia nella sicurezza del sistema di Apple, si è potuto vedere tutto il numero in chiaro delle carte di credito-debito dell’utente.
[Gerardo Antonio Cavaliere, StudioCelentano.it, riproduzione riservata]

Scritto da Redazione StudioCelentano.it

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>