Articoli del 9 Ottobre 2012
Aziende & Business »
L’azienda cinese è accusata di essere coinvolta in casi di ciberspionaggio.
BEIJING (CHINA). I partner cinesi che producono i device di largo consumo sarebbero coinvolti in casi di ciberspionaggio.
A dirlo è un report realizzato dalla Intelligence Committee della statunitense Camera dei rappresentanti, che punta il dito contro Zte, in particolare, per alcuni dubbi di mantenimento del segreto industriale. Ne è seguito subito un commento al vetriolo del direttore degli affari generali di Zte, David Dai Shu, il quale ha affermato che Zte rappresenta un’azienda trasparente, indipendente e globale, e che si …
Internet & Tecnologia »
L’azienda ha invitato gli utenti ad aggiornare la versione del software per non rischiare di incappare in un worm.
SAN JOSE, CA (USA). Gli utenti di Skype sono alle prese con una grana digitale.
Da diverse ore sta circolando un worm, tramite il sistema di instant messaging di Skype, dal nome Dorkbot. Sul messenger, infatti, può apparire un messaggio simpatico, che invita l’utente a fare click con il mouse, portandolo al download di un file infetto zippato contenente a sua volta un file eseguibile. Una volta entrato nel computer della vittima, Dorkbot …
Diritto & ICT »
Cambia radicalmente il modo di studiare il diritto: Altalex lancia una nuova modalità per l’apprendimento, più creativa e persino divertente.
Il metodo promosso da Altalex consiste nell’applicazione dei concetti delle cosiddette Mappe Mentali (ideate e sviluppate dal cognitivista inglese Tony Buzan negli anni Sessanta) all’ambito del diritto, che si presta particolarmente per l’alto numero delle nozioni che spesso genera confusione in chi le studia.
Le mappe sono strumenti di impostazione mentale estremamente efficaci: la visualizzazione consente di percepire l’articolazione di idee e concetti condividendoli più facilmente con colleghi, collaboratori e committenti, di …